giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:22
7 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:02

Cantine aperte: visite nei vigneti, raccolta dell’uva dai filari e degustazioni in undici aziende umbre

La vendemmia è cominciata e il Movimento Turismo del vino domenica organizza gusto e divertimento a base di piatti tipici del territorio, musica e animazioni

Cantine aperte: visite nei vigneti, raccolta dell’uva dai filari e degustazioni in undici aziende umbre
La vendemmia

La vendemmia è già cominciata e, come ormai ogni anno, torna anche Cantine Aperte in Vendemmia, l’appuntamento che il Movimento Turismo del Vino organizza per far assistere il pubblico alla raccolta dell’uva, immersi nell’atmosfera di festa che la caratterizza. Domenica 11 settembre undici cantine della regione apriranno le loro porte per la vendemmia, tra visite in azienda, passeggiate tra i vigneti, raccolta dell’uva dai filari, mostre di «attrezzi del mestiere». Non mancheranno gusto e divertimento per tutti, a base di piatti tipici del territorio, musica e animazioni.

Conoscere il vino umbro Sarà, dunque, possibile conoscere il vino umbro, dove nasce e come nasce, diventare, insomma, «vignaioli per un giorno», accompagnati dalla passione e dall’esperienza di chi il vino lo produce ogni giorno. Iniziative particolari saranno organizzate anche per i più piccoli, che avranno così l’opportunità di imparare divertendosi.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250