21 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:11

Cantagiro Umbria, in finale sei perugini e dieci ternani: ultima sfida a Ponte San Giovanni

Sono 20 i selezionati dalla giuria, quattro di loro sono originari del Lazio

Cantagiro Umbria, in finale sei perugini e dieci ternani: ultima sfida a Ponte San Giovanni

Dopo la serata del 20 agosto a Giove, per le ugole più calde non resta che l’ultimo step: la finalissima regionale del Cantagiro s terrà a Perugia Ponte San Giovanni il 9 settembre prossimo  e sarà quel palco a decretare il vincitore di una borsa di studio per Area Sanremo e a decidere chi rappresenterà ‘Umbria alle semifinali nazionali del concorso più itinerante d’Italia.

Il Cantagiro Dopo 5 tappe di selezione i giurati che si sono alternati nel corso delle diverse serate, hanno decretato i nomi dei 20 finalisti regionali: dieci provengono dalla provincia di Terni, sei dalla provincia di Perugia, due dalla provincia di Rieti e due dalla Provincia di Viterbo. So no Lorenzo Postiglione da Fabrica di Roma (Vt); Aurora Tetto da Forano (Ri), Valeria Romani da Terni, Caterina Musanti da Narni(Tr), Martina Marchetti da Terni, Gloria Tizzoni  da Gualdo Tadino (Pg), Beatrice Mostarda  da Terni, Giulia Ciliani da Terni, Martina Maggi da Orvieto (Tr), Filippo Foni da Città di Castello (Pg), Adele Maria Polzonetti  da Narni (Tr), Deborah Romani  da Castel Ritaldi (Pg), Giorgio Aleandri  da Civita Castellana (Vt), Giorgio Picciolini da  Gubbio (Pg), Asia Latini da Terni, Emanuele Gobbi da Perugia, Maria Sole Giardini  da Terni, Giacomo Lucci da Amelia (Tr), Giorgio Fantozzi  da  Tarano (Ri) e Caterina Genta   da Spoleto (Pg).

I cantanti A questi artisti si aggiungono anche i finalisti della Categoria Junior (10-13 anni): Irene Massani di Amelia (Tr), Aurora Sciaboletta di Terni ed il Duo Rachele Cesaretti-Gloria Ercoli di Ronciglione (Vt). Alcuni concorrenti che si sono esibiti nel Cantagiro Umbria, hanno già raggiunto la semifinale nazionale: Lisa Pietrini, in arte Lisa Celeste, rappresentante della categoria Lirico-Pop e Flaminia Pannone, cantautrice di Napoli. Già qualificati per la  Semifinale Nazionale del Cantagiro  anche le piccole ugole della categoria Baby: Maria Sole Fazi  e Aurora Passeri di Gualdo Tadino, Mariangela Napa di Terni e Fabio Chiodi, Matilde Ricci e Francesca Boccoli, di Narni. Il Cantagiro, dal 1962, continua a scovare talenti nelle piazze più belle dell’Umbria, e d’Italia, e non ha intenzione di smettere.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
  • Claudio Pietrini

    Vorrei solo precisare che Lisa Celeste è già una prima rappresentante per l’Umbria alle semifinali nazionali essendo residente ad Allerona Scalo (TR) ed avendo raggiunto il suddetto traguardo nella serata di Spoleto e senza dover fare le finali di Ponte San Giovanni

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250