venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:09
13 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:11

‘Camminando controvento’, il libro su Cateano Veloso presentato a Perugia

Sabato alle 12 a Umbrò con la scrittrice Igiaba Scevo ci sarà anche Marco Molendini

‘Camminando controvento’, il libro su Cateano Veloso presentato a Perugia

Un punto di vista diverso su Caetano Veloso (da scrittrice, non da critico musicale) è “Camminando controvento”, il nuovo libro sul grande artista di Bahiao che sarà presentato sabato 16 luglio alle ore 12 nella Sala Conferenze dell’Umbro’ in Via Sant’Ercolano. Con la scrittrice, Igiaba Scego, ci sarà anche Marco Molendini.

Caetano Veloso Il libro è rivolto ovviamente a chi ama Caetano, ma anche a chi vuole scoprire una delle figure centrali della musica popolare del Novecento, non solo brasiliana. Un artista senza tempo, Veloso, che è stato la coscienza critica del suo paese ma che continua ancora oggi a commuovere ed emozionare intere generazioni. Igiaba Scego è la guida appassionata che ci fa incontrare Caetano Veloso, la sua poesia e la sua voce. «Caetano Veloso è un frullato, uno di quelli dove polpa, gusci e semi vanno a braccetto. Miscela tutto,
il mistico e il popolare, il sogno e la ragione.
In fondo è come il Brasile. Odora di quella terra fatta di contraddizioni e bellezza, di orrori e paradiso». La Scego è scrittrice e giornalista di origini somale. Specializzata in pedagogia e tematiche postcoloniali, è autrice di racconti e romanzi. Il suo ultimo romanzo è Adua (Giunti). Collabora con la rivista “Internazionale”. Il libro è edito da add, e la sua presentazione è organizzata in collaborazione con la associazione culturale ‘La pratica del dubbio’.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250