martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:45
7 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:10

Camerun, Officine Piccini costruirà nuovo stadio di Yaondè per la Coppa d’Africa

Accordo tra l'impresa umbra e Intesa Sanpaolo per il finanziamento: costo dell'opera 250 milioni di euro

Camerun, Officine Piccini costruirà nuovo stadio di Yaondè per la Coppa d’Africa

Ora è ufficiale: il Gruppo Piccini costruirà il nuovo stadio e la relativa cittadella sportiva di Yaoundé, la capitale del Camerun, dove tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 si svolgerà la fase finale della Coppa d’Africa. Nei giorni scorsi l’accordo è diventato operativo grazie al credito accordato direttamente al Camerun dal Gruppo Intesa Sanpaolo – partner storico delle Officine Piccini – per un valore complessivo di 212,2 milioni di euro, che copriranno l’85% delle spese per l’edificazione di quello che poi diventerà il più importante impianto sportivo del Paese africano per un costo complessivo di 250 milioni di euro.

Stadio e cittadella La struttura non comprenderà infatti il solo stadio, peraltro capace di contenere fino a 60 mila spettatori, ma anche spazi per allenamenti, immobili commerciali in una visione assolutamente innovativa e comunque nel solco di una tradizione legata all’ormai lunga storia di cooperazione economica italo-camerunense. Il Gruppo Piccini è da tempo impegnato con progetti che interessano i Paesi in via di sviluppo ed in particolare in Africa. A conferma dell’importanza dell’accordo, in occasione perfezionamento del finanziamento, il Camerun era rappresentato dai ministri dei Lavori pubblici, dello Sport e del Demanio, Catasto e Affari fondiari.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250