domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:51
18 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:35

Caldo anomalo, con punte martedì: cambia il tempo in Umbria nel fine settimana

Valori fuori stagione e deficit pioggia tendente ad aggravarsi nonostante le precipitazioni atteste

Caldo anomalo, con punte martedì: cambia il tempo in Umbria nel fine settimana

Un aprile che sarà ricordato per l’insolito caldo quello del 2016, ma anche per il deficit di pioggia, tenuto conto soprattutto dei problemi legati all’agricoltura. E’ iniziata la settimana di caldo anomalo attesa in Umbria, con le due città inserite tra quelle che riegistreranno punte di calore estivo.

ALLARME CALDO ANOMALO

Pioggia e agricoltura E’ il mese, non soltanto in Umbria, nel quale si prepara l’orto estivo, ma la scarsità di pioggia che secondo Epson Meteo, oltre ad abbassare la media determina un deficit, preoccupa gli addetti del settore. Il caldo annunciato per questa insolita settimana, caratterizzato dall’alta pressione africana che porta le temperature a quelle che si registrano in estate, conoscera un momento di punta martedì, a seguito degli annuvolamenti registrati domenica e attesi per lunedì, in Umbria, sia in mattinata che nel pomeriggio. Caldo che campeggerà sulla penisola, prevalentemente nel Cetro-sud, quindi anche in Umbria, con caldo atteso sia a Terni che a Perugia, fino alla fine della settimana.

Instabilità atmosferica I metereologi di Epson Meteo annunciano già per giovedì l’inizio di una instabilità in arrivo da ovest, ma comunque per il fine settimana dovrebbe ritornare dell’aria fresca e anche la pioggia. Che si prevede anche per la prossima settimana.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250