lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:36
3 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:09

Calciomercato, Matteo Ricci sempre più vicino al Perugia. Filipe ufficialmente al Padova

La società veneta ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista brasiliano. Il Grifo punta anche su Brighi e Donnarumma

Calciomercato, Matteo Ricci sempre più vicino al Perugia. Filipe ufficialmente al Padova

di G.N.

Come già era nelle previsioni degli ultimi giorni il centrocampista brasiliano Filipe Gomes Ribeiro lascia il Perugia e passa al Padova. L’ex romanista arrivato  in Umbria nell’estate del 2013 ha centrato una promozione in serie B con la maglia dei grifoni, mentre nella passata stagione  ha giocato in prestito nel Partizan Tirana cumulando 15 presenze e arrivando al secondo posto nel campionato albanese.

Il comunicato La conferma è arrivata dalla nota ufficiale della società veneta: «Il Calcio Padova informa che in mattinata è stato perfezionato il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Filipe Gomes Ribeiro dall’AC Perugia calcio. Il giocatore si è legato alla società biancoscudata fino al 30 giugno 2018». Il prossimo acquisto della dirigenza biancorossa è invece Matteo Ricci: per il centrocampista cresciuto nella Roma e girato in prestito al Pisa nell’ultima stagione, è già pronto un ruolo importante nel 4-4-2 di Bucchi.

Taddei  Sul piede di partenza, oltre Filipe, c’è un altro brasiliano illustre, ovvero Rodrigo Taddei, per 9 anni alla Roma. Già da diversi mesi la società ha chiarito di non contemplare l’ex giallorosso nei progetti della prossima stagione e così si era fatto avanti il Venezia per sondare il terreno ma, per il momento, questa ipotesi sembra sfumata. Non è da escludere nemmeno un ritorno in Brasile per il 36enne di San Paolo legato al Grifo ancora da un altro anno di contratto: nel mercato invernale aveva chiesto informazioni sul suo conto lo Sporting Recife.

Arrivi e partenze In casa biancorossa poi c’è attesa soprattutto per l’incontro con Giorgio Parretti, agente del difensore Massimo Volta: lunedì o al massimo martedì si definirà il prolungamento del contratto del giocatore che ha espresso la volontà di rimanere nonostante la corte serrata del Parma. Ancora da decifrare la situazione di Del Prete, che piace al Crotone, mentre Brighi potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Per Chiosa, terzino sinistro di proprietà del Torino che ha vestito la maglia dell’Avellino nella passata stagione, si saprà tutto nella giornata di martedì al termine dell’incontro con il club di Pian di Massiano. Per quanto riguarda l’attacco, Donnarumma rimane il primo obiettivo dei grifoni ma l’operazione non sarà facile.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250