martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:38
22 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:39

Calciomercato: Aguirre e Imparato al Perugia

Doppio colpo per il Grifo: l'attaccante uruguaiano torna in prestito dall'Udinese mentre il difensore della Maceratese raggiunge Bucchi e Buonaiuto in Umbria

Calciomercato: Aguirre e Imparato al Perugia

di Giulio Nardi 

E’ ufficiale l’arrivo al Grifo di  Raffaele  Imparato dalla Maceratese. Il difensore laterale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giungo 2017. Ma il club di Santopadre non si ferma qui:  sta per tornare dall’Udinese Rodrigo Aguirre.

Il ritorno di Aguirre Come anticipato da Umbria 24 la scorsa settimana, Rodrigo Aguirre è pronto a vivere la sua seconda avventura in biancorosso. L’attaccante sudamericano dopo essere stato accostato a più formazioni di serie A, ha espresso più volte il gradimento di tornare a Perugia e la disponibilità dell’Udinese è stata rinnovata grazie all’apertura manifestata nei giorni scorsi dal ds dei friulani Nereo Bonato. L’arrivo dell’uruguaiano potrebbe spingere la società a valutare un’ipotesi di cessione nel settore offensivo: dopo la conferma di Zapata e l’acquisto di Buonaiuto, c’è un buon numero di attaccanti anche se perfettamente in linea con il modulo del 4-2-3-1 praticato dal nuovo tecnico.

Ecco il terzino destro  L’organico è stato completato anche nel settore destro della difesa: dalla Maceratese arriva il 29enne Raffaele Imparato,  terzino di temperamento e alternativa ideale di Del Prete soprattutto nei casi di maggiore affaticamento come successo nell’anno passato.  L’accordo tra le due società è  stato raggiunto nella giornata di venerdì e il giorno dopo il giocatore si è presentato a Cavedago per il primo allenamento con la sua nuova squadra. Imparato ritrova così  Buonaiuto con cui ha condiviso una stagione speciale con la squadra marchigiana arrivata ai play-off di lega pro. Due le operazioni in uscita: dopo Rizzo, partiranno  anche Della Rocca richiesto da Latina, Vicenza e Ternana, mentre Baldan è in procinto di scendere di categoria.

Amichevoli Dopo il 5-0 realizzato nella prima uscita amichevole contro l’Iberos, il Grifo tornerà in campo contro la formazione greca di serie A  del Panetolikos in programma il prossimo 27 luglio alle 17,30. Poi la presentazione al Curi della squadra nella serata del 30 luglio alle 20,30 quando  i ragazzi di Cristian Bucchi affronteranno il Carpi. Il 3 agosto invece i grifoni se la vedranno con la Spal che viene dalla promozone in serie cadetta.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250