martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:06
18 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:45

Brufa inaugurata la mostra per i ’30 anni’ di sculture in esposizione permanente

I più grandi nomi della contemporaneità hanno scelto queste colline e questo appuntamento: mostra e reading nella programmazione

Brufa inaugurata la mostra  per i ’30 anni’ di sculture in esposizione permanente

E’ stata inaugurata sabato alla sala parrocchiale Tobia a Brufa la mostra fotografica ’30 anni. Scultori a Brufa. La strada del vino e dell’arte’.

L’inaugurazione Presenti, tra gli altri, l’assessore alla Cultura della Regione Umbria Fernanda Cecchini, il sindaco di Torgiano Marcello Nasini, il presidente della Pro Lloco di Brufa Feliciano Martinelli, alcuni artisti delle passate edizioni della manifestazione, collezionisti e abitanti del borgo. L’esposizione rimarrà aperta fino al 4 settembre prossimo, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 17 alle 24. E’ il primo di una serie di iniziative che la Pro loco di Brufa ha organizzato nei mesi di luglio e agosto per festeggiare i 30 anni della manifestazione diventata punto di riferimento per il mondo dell’arte.

Gli scultori L’idea delle sculture esposte in maniera permanente a Brufa fu ideata dalla Pro loco nel 1987: invitando uno scultore all’anno ad esporre i propri lavori per le strade che dominano i vigneti e le piazzette del borgo e acquisendo un’opera per ciascun artista. In questo paesaggio sono state inserite le sculture degli artisti: Massimo Pierucci, Marcello Sforna, Mario Pizzoni, Agapito Miniucchi, Giuliano Giuman, Aurelio De Felice, Bruno Liberatore, Nino Caruso, Loreno Sguanci, Umberto Mastroianni, Mirta Carroli, Carlo Lorenzetti, Joaquín Roca-Rey, Nicola Carrino, Giuliano Giuliani, Gino Marotta, Eliseo Mattiacci, Mauro Staccioli, Valeriano Trubbiani, Pietro Cascella, Teodosio Magnoni, Federico Brook, Umberto Corsucci, Ettore Consolazione, Beverly Pepper, Federica Marangoni, Marco Mariucci, Tito Amodei, Paolo Pasticci.

Reading Sabato 23 luglio, invece, alle ore 21.30, nella piazzetta del borgo di Brufa si terrà un reading a cura degli attori Barbara Piva e Fabio Massimo Amoroso, con musiche eseguite dal vivo dal violoncellista Andrea Rellini. L’ingresso è gratuito.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250