giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 18:56
9 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:05

Brescia-Perugia, Bucchi: «Abbiamo la mentalità giusta, credo nei miei giocatori»

Guberti salta la trasferta ma sarà del derby, Zebli preferito a Ricci. In difesa Monaco dal primo minuto

Brescia-Perugia, Bucchi: «Abbiamo la mentalità giusta, credo nei miei giocatori»

di Giulio Nardi

Il nodo del ballottaggio a centrocampo tra Zebli e Ricci è stato sciolto nella conferenza stampa di sabato mattina da parte del tecnico Cristian Bucchi che ha preferito l’ivoriano all’ex pisano. Giocherà quindi Zebli a centrocampo insieme a Dezi e Brighi.

Formazione Lo schieramento iniziale annunciato dall’allenatore nel consueto 4-4-3 presenterà un’altra  novità: Monaco in difesa dal primo minuto al posto di Nicola Belmonte. Questa la formazione anticipata nell’incontro con i giornalisti: «Rosati, Imparato,Monaco, Volta, Chiosa; Brighi, Zebli, Dezi; Zapata, Bianchi, Buonaiuto. Per quanto riguarda Guberti – ha aggiunto Bucchi – si tratta di evitare ogni rischio per non pregiudicare la sua situazione. E’ stato difficile trattenerlo perchè voleva venire a tutti costi a Brescia. Belmonte ha avuto problemi alla schiena e non si è allenato nel corso della settimana».

La situazione   «In queste due partite abbiamo fatto delle partite molto positive raccogliendo meno di quanto meritavamo. Abbiamo tanti ragazzi giovani che quindi devono prendere confidenza con la categoria, ma sono altrettanto consapevole che questo nostro progetto di crescita deve avvenire molto rapidamente . La mentalità è quella giusta, la giovane età può incidere ma questo non deve cambiare l’idea di continuare con la nostra idea di calcio».

Tanta sfortuna «Non ho visto un Perugia in difficoltà contro il Bari che ha giocato 70 minuti tra l’area di rigore e la lunetta – ha spiegato il tecnico dei grifoni – quindi stiamo facendo molto bene e c’è solo il rammarico di non aver raccolto quanto meritavamo ma può trattarsi di una lezione da acquisire per migliorare nell’immediato futuro»

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250