domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:50
22 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:38

Banda ultralarga, anche Eolo nella gara ad accaparrarsi clienti in Umbria

L'azienda propone connessione per privati fino a 30 Mega con rete wireless

Banda ultralarga, anche Eolo nella gara ad accaparrarsi clienti in Umbria

Nella grande corsa alla banda ultralarga arriva un nuovo operatore. Si tratta di Eolo, che offre servizi su rete wireless fissa offrendo connessione a 30 Mega per i cittadini e fino a 1 Giga per le imprese. L’azienda informa che è già in grado di coprire tutti i 92 comuni dell’Umbria.

TUTTO SU BANDA ULTRALARGA IN UMBRIA

Tecnologia e intenti La tecnologia utilizzata è la Fwa (Fixed wireless access) in grado di raggiungere anche le zone più impervie e isolate: non solo le grandi città ma anche piccoli i paesi, dunque. «Tutto questo – viene spiegato in una nota – grazie agli investimenti della società che ha messo a punto la tecnologia Eolowave – quattro volte più efficiente dell’HiperLan2 e due volte più efficiente del Wimax e dell’Lte – e grazie alla vittoria dei bandi emessi da Mise/Infratel per lo sviluppo dell’infrastruttura a banda ultra larga italiana». «Eolo è un’azienda italiana fortemente impegnata nel superamento del digital divide che da sempre affligge le cosiddette aree difficili del Paese – dichiara Luca Spada, presidente e fondatore di Eolo spa – e la nostra progressiva espansione in una regione come l’Umbria, caratterizzata da territori che rendono difficile la copertura internet, costituisce un risultato importante per l’azienda, che conferma l’impegno ad espandere l’infrastruttura digitale affinché l’Italia non rappresenti ancora il fanalino di coda nelle classifiche di diffusione europee».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250