domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:26
20 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:51

Banda di ladri fa saltare banca a Castel del Piano: bottino magro ma gravi danneggiamenti alla Bps

L'assalto intorno alle 4 della notte tra domenica e lunedì. Forse utilizzato gas acetilene. La polizia: portati via meno di 10 mila euro. Indagini della sezione antirapine e della Scientifica

Banda di ladri fa saltare banca a Castel del Piano: bottino magro ma gravi danneggiamenti alla Bps
L'assalto (foto Massimo Pompei)

di En.Ber.

Esplosione allo sportello bancomat della Bps di Castel del Piano. Una banda di ladri, forse specializzata in furti, ha fatto saltare la vetrata dell’istituto di credito. Lo scoppio ha riecheggiato nel quartiere alla periferia di Perugia intorno alle 4 della notte tra domenica e lunedì. Il bottino – secondo quanto si è appreso da fonti investigative – sarebbe inferiore ai diecimila euro ma è ancora in fase di quantificazione. Il cassetto sarebbe stato rifornito di banconote prima del weekend.

Indagini in corso Sono ora in corso le indagini della polizia. Sul posto si sono recati gli agenti della sezione antirapine della squadra mobile, la squadra volante, la Scientifica e i vigili del fuoco. Attraverso alcuni filmati e testimonianze gli investigatori provano a rintracciare i colpevoli. L’assalto alla Banca popolare di Spoleto, interna al centro commerciale alla periferia di Perugia, viene messo in correlazione con altri colpi in cui, forse come è accaduto stavolta, l’esplosione è stata provocata da gas acetilene. Preoccupa il bottino ma sembra molto più importante l’entità dei danneggiamenti. Alcune parti dell’edificio hanno riportato gravi danni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250