sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 01:49
5 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:48

Bambino di nove anni grave trasportato in elicottero ad Ancona

Diagnosticata una pomonite bilaterale con grave distress respiratorio: attivato il polo specializzato del 'Salesi'

Bambino di nove anni grave trasportato in elicottero ad Ancona

Un bambino di nove anni è in gravi condizioni, tanto da consigliarne il trasferimento immediato all’ospedale di Ancona. Al piccolo, dopo approfondite analisi del personale sanitario dell’Ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, è stata riscontrata una polmonite bilaterale con grave distress respiratorio.

Trasferito in elicottero Dopo i necessari interventi di stabilizzazione eseguiti nel reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal dottor Raffele Zava, sono stati contattati i professionisti dell’ospedale Salesi di Ancona, polo altamente specializzato per la cura di queste patologie e, tramite il Servizio Regionale 118, sono state immediatamente attivate le procedure per il trasporto in elicottero che è avvenuto intorno alle 9 di giovedì mattina. Attualmente i medici dell’Ospedale di Foligno sono in continuo contatto con i colleghi dell’Ospedale Salesi per seguire l’evolversi della situazione.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250