A oggi sono 431.645 i residenti cui sono state inoculate (84,21% una dose, 82,81% due somministrazioni)
La Usl Umbria 1 comunica che domenica 23 e 30 gennaio verrà portata avanti un’attività di vaccinazione straordinaria. «Al fine di ampliare l’offerta vaccinale anti Covid-19 e di rendere un servizio migliore alla popolazione – si legge in una noita – la Usl Umbria 1, in collaborazione con i medici di assistenza primaria (medici di famiglia e di continuità assistenziale), ha programmato in tutti i sei distretti due giornate di attività vaccinale straordinaria nelle domeniche del 23 e 30 gennaio (dalle ore 8 alle ore 12). Le prenotazioni saranno effettuate presso le AFT (aggregazioni funzionali territoriali) di riferimento. Non è previsto accesso libero o diretto senza essersi prenotati.
Pediatrico Nel distretto dell’Assisano, invece, da domenica 23 gennaio le vaccinazioni pediatriche anti Covid-19 (sia prima che seconda dose) saranno svolte presso il punto vaccinale territoriale pediatrico Palaeventi di Santa Maria degli Angeli in via Antonio Fogazzaro, e non più presso il Palazzo della Salute di Bastia Umbra (saranno garantite tutte le domeniche mattina dalle ore 8,30 alle ore 13,30).
Terza dose In Umbria, intanto, oltre la metà dei residenti ha ricevuto tre dosi di vaccino anti Covid: a oggi sono 431.645 i residenti cui sono state inoculate, ossia oltre il 50% dei cittadini vaccinabili (84,21% prima dose, 82,81% seconda dose).