mercoledì 21 novembre - Aggiornato alle 19:14

«Ufo nel cielo di Perugia»: video spopola su Youtube. Dall’India: «Visto lo stesso giorno a Delhi»

Un oggetto di forma piramidale sarebbe stato fotografato a Pila. Strana coincidenza sulla casa del premier indiano

Lo strano oggetto fotografato nelle campagne perugine

I fatti si fermano a questo: su Youtube sta spopolando un video pubblicato da UFOmania – The truth is out there, uno di quei canali che raccoglie segnalazioni di presunti avvistamenti di astronavi aliene sulla Terra. La foto, stando a quanto dice la voce metallica che commenta il video, sarebbe stata fatta il 7 giugno scorso nelle campagne intorno a Perugia da qualcuno che, solo una volta arrivato a casa, si sarebbe reso conto di quello strano oggetto a forma di piramide nel cielo. Migliaia di visualizzazioni ma i commenti vanno da: «Photoshop usato male» a «Un palloncino da festa» a «Possibile che abbiamo tutti fotocamere da più di 12 mega pixel e ancora non è stata fatta una foto decente a un ufo?».

GUARDA IL VIDEO

Scattata a Pila La vera fonte, però, è MyUfoResearch, nel cui sito si precisa come «questa foto scattata da cellulare ce l’ha inviata un signore che vuole restare anonimo dalla provincia di Perugia. Racconta che abitualmente passeggia in una boscaglia limitrofa al suo paese Pila (frazione di Perugia, ndr), ed ama scattare foto del paesaggio di tanto in tanto. Giunto a casa si è accorto che qualcosa di strano appariva nello scatto». In particolare, l’anonimo avrebbe scattato alle 11 del mattino del 7 giugno.

Sotto investigazione Poi ci sono le congetture. Per i complottisti ufo-maniaci, si tratterebbe di un segnale di presenze aliene. Il video, informa il giornale indiano International Business Times, sarebbe sotto investigazione da parte del MUFON (Mutual UFO Network), un’organizzazione no profit che studia gli avvistamenti di ufo segnalati in tutto il mondo.

Stessa forma a Delhi Perché un giornale indiano si occupa del curioso oggetto che sarebbe stato avvistato in Umbria? Perché, è sempre l’Ibtimes a riferirlo, lo stesso giorno un oggetto volante simile, di forma piramidale, sarebbe stato visto sopra la casa del premier indiano Narendra Modi, a Delhi. Tanto da far scattare tutte le procedure di sicurezza, anche se alla fine non è stato trovato niente. Secondo gli investigatori potrebbe essersi trattato di un drone, troppo piccolo per essere intercettato dai radar.

I commenti sono chiusi.