Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 16 maggio - Aggiornato alle 19:29

Turismo, torna la campagna “Io amo il mare dell’Umbria” e sbarca anche in Usa e in Europa

Dal 15 maggio gli spot di promozione turistica tornano in televisione e sul web

Torna la campagna “Io amo il mare dell’Umbria” e sbarca anche in Usa e in Europa. A renderlo noto è l’assessore Paola Agabiti che annuncia la ripresa da domenica 15 maggi dei passaggi in tv dello spot di promozione turistica che sbarcherà naturalmente anche sul web. Le prime due settimane sono dedicate al turismo interno, quindi con passaggi sui media italiani, dopodiché da giugno la campagna ideata da Armando Testa sbarcherà sui siti web degli Stati Uniti e sulle radio e sul web dei principali paesi europei.

Il concept dell’operazione di promozione turistica, viene ricordato dall’ente, si sviluppa sul paradosso dell’Umbria unica regione del Centro Italia senza sbocchi sul mare, per essere quest’anno trasposto in un tuffo ideale di una ragazza in costume rosso che volteggiando in aria visualizza i paesaggi, i luoghi e le attività che rappresentano il mare dell’Umbria, e che si conclude con l’ingresso in un prato fiorito, metafora delle emozioni che regala l’immergersi in questo territorio unico, ma che evoca chiaramente la fioritura di Castelluccio. «Con la nuova campagna di promozione si è voluto rendere omaggio a ciò che contraddistingue la nostra meravigliosa regione» ha detto Agabiti parlando «delle sue bellezze naturali, dei suoi tesori artistici, delle sue tradizioni secolari e dei suoi incantevoli borghi: Vogliamo partire per promuovere un’immersione totalizzante in una terra tutta da scoprire e da assaporare. Nella consapevolezza che l’Umbria chiede uno sguardo attento e un lento perdersi nei suoi innumerevoli e multiformi paesaggi. Riprendiamo a vivere e a convivere, dopo anni difficili e complessi. È il momento di ripartire tuffandosi in una terra vera ed autentica».

I commenti sono chiusi.