lunedì 18 novembre - Aggiornato alle 18:03

Tk Ast, dal numero verde all’impegno nel sociale: nasce il nuovo sito web aziendale

La multinazionale lancia il portale online con lo slogan: «Senza passione sarebbe solo acciaio»

C’è la storia di un’azienda che ha più di 130 anni, c’è l’acciaio in tutte le sue finiture e applicazioni, ma soprattutto ci sono le persone, la vera grande forza di Acciai Speciali Terni. Sono questi i tre elementi al centro del nuovo sito web aziendale che da oggi è online in una rinnovata veste grafica. Protagoniste del nuovo portale, secondo l’azienda, sono le persone, come espresso dal claim in homepage: «Si può riciclare, fondere, piegare, arrotolare e spedire in tutto il mondo; diventa un ponte, un oggetto di uso quotidiano, si proietta in un’architettura, si guida. Ma senza la passione sarebbe solo una fredda lastra di acciaio».

Il cliente L’altro protagonista è il cliente, che «da oggi ha uno strumento più moderno ed efficace per entrare in contatto con l’azienda». «Uno strumento – spiega una nota aziendale – che mostra come qualità, tempi rapidi, assistenza e affidabilità stiano portando Acciai Speciali Terni a raggiungere velocemente il mercato, con una nuova attenzione ai clienti finali, resa possibile dal ‘cambiamento di pelle’ dell’azienda, nella linea del miglioramento continuo».

Le sezioni Diverse le sezioni del nuovo portale. «Navigando tra le pagine è possibile scoprire la visone e i valori, i prodotti, i servizi e le soluzioni. La forte attenzione dell’azienda verso l’ambiente è testimoniata dai principali progetti che vanno in questa direzione: il bando internazionale per il riciclo delle scorie, la riqualificazione della ex discarica di Valle fino al numero verde attivato per creare un filo diretto tra Acciaieria e città, in grado di rispondere alle domande sui principali temi ambientali. Il nuovo sito web racconta l’estremo rigore nella prevenzione degli incidenti sul lavoro e l’impegno che l’azienda profonde ogni giorno per creare un ambiente in cui tutti i dipendenti possano sviluppare il loro potenziale e dove la sicurezza e la salute siano al primo posto».

Impegno sociale La pagina dedicata al Csr (Corporate Social Responsibility) ribadisce «il ruolo sociale di Acciai Speciali Terni e la volontà di coniugare gli obiettivi economici con quelli etici, le performance commerciali con quelle sociali per creare valore all’azienda e all’ecosistema che le ruota attorno». Qui sono descritti i principali progetti che AST ha portato a termine: dal sostegno alle popolazione terremotate dell’Umbria fino alle campagne di prevenzione medica gratuita per la città attraverso la Cassa Mutua Aziendale e il Circolo lavoratori Terni. La sezione ‘Miglioramento continuo’ racconta nel dettaglio la nuova cultura aziendale che mette al centro il valore dell’umiltà e della semplicità e punta sul massimo coinvolgimento di tutti. Attraverso il Back to Basics si «sono chiariti gli obiettivi aziendali ed è stata promossa la partecipazione attiva di tutti al loro conseguimento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.