Quantcast
mercoledì 25 maggio - Aggiornato alle 12:51

Terni, uscita fotografica di gruppo per partecipare a ‘Wiki Loves monuments Italia’

La foto di Marco Ilari, edizione 2014

Gli appassionati di fotografia possono prepararsi alla partenza con la macchina in spalla: il 10 settembre alle 16 il Comune di Terni offrirà una ‘wikigita’ per partecipare al concorso Wiki Loves Monuments Italia guidati dal fotografo professionista Alberto Mirimao.

Wiki Loves Monuments Il Comune ha aderito anche per l’edizione di 2015 al concorso promosso da Wikimedia Italia, iniziativa che ha come scopo la creazione di un grande database fotografico online per catalogare i monumenti italiani, anche quelli meno noti, contribuendo a illustrare voci nuove su Wikipedia. Già dal 2014 l’amministrazione comunale aveva concesso la liberatoria per partecipare alla competizione, necessaria per poter riprodurre alcuni monumenti della città, incentivando così la diffusione e la conoscenza del suo patrimonio storico e culturale: fu allora che proprio una foto di Terni, quella di Marco Ilari sulla Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro, si classificò seconda su oltre mille partecipanti, con 16 foto ‘ternane’ nella rosa delle 500 finaliste.

Wikigita Proprio per promuovere al massimo la partecipazione al concorso, e quindi la città, il Comune di Terni ha organizzato una ‘wikigita’, tour guidato per effettuare gli scatti, il giorno 10 settembre alle ore 16. Possono iscriversi tutti coloro che sono interessati al concorso, e che potranno ritrarre i monumenti di Terni seguendo i consigli di una guida d’eccezione, il fotografo professionista Alberto Mirimao.

Iscrizione Per partecipare all’uscita fotografica è possibile iscriversi direttamente attraverso l’apposito link, inviare un’e-mail a [email protected], indicando il proprio nome, cognome e indirizzo mail, o contattare lo 0744.434210 entro e non oltre lunedì 7 settembre 2015. La partecipazione è completamente gratuita ma riservata a un massimo di 20 persone. Il luogo dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.