martedì 22 agosto - Aggiornato alle 07:03

Terni, tempio dei mormoni a Campitello: i lavori procedono spediti

Prima pietra il 17 giugno 2016, durata del cantiere 24 mesi

 

di Mar. Ros.

Prende finalmente forma e nella realtà è fedele al progetto su carta, il tempio dei mormoni a Terni, in zona Campitello. A ben vedere i lavori stano procedendo in maniera spedita e da contratto per la consegna dei lavori c’è tempo fino al 14 giugno 2018; 24 mesi è infatti la durata de cantiere indicata nel cartello all’ingresso del grande terreno sul quale sorge la struttura e la consegna dei lavori è avvenuta il 14 giugno 2016; pochi giorni dopo c’è stata la simbolica posa della prima pietra alla presenza dei rappresentanti istituzionali.

IL TEMPIO: FOTOGALLERY

Nuovo luogo di culto a Campitello I mormoni nella Conca non sono nuovi, anzi da anni professano la propria fede in via Vollusiano all’interno di un immobile in affitto, ma presto godranno di una struttura più consona al culto sull’area di proprietà della ‘Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni’. Il nuovo edificio servirà infatti per le celebrazioni dell’eucarestia e nel quartiere  cresce l’attesa, mentre c’è piena consapevolezza della riqualificazione che l’intervento garantisce all’area, la quale sarà dotata anche di parcheggio pubblico.

L’AVVIO DEI LAVORI UN ANNO FA: FOTOGALLERY

La chiesa Un pinnacolo in acciaio, rivestito in lastre di metallo pre verniciato spicca sulla cima dell’edificio, che si caratterizza anche finestroni stile british, facciate intonacate in bianco perla con mattoncini giallo sabbia e color platino: al piano terra c’è una cappella per le funzioni religiose e uno spazio multiuso. Intorno a questi due ambienti, si sviluppa il corridoio lungo il quale si trovano altre aule, spazi accessori e fonte battesimale; quest’ultimo affaccia sulla vasca dove si svolgono i battesimi per immersione. Al livello superiore, invece, solamente degli spazi di servizio per il trattamento dell’aria, gli interni della struttura sono prevalentemente in legno.

@martarosati28

  • Giuseppe Cipressi

    eccoli i concorrenti dei T d Geova. questi sono piu ricchi

  • io

    i più ricchi sono ciellini e neocatecumenali. tra le varie sette, meglio questi