Quantcast
lunedì 12 aprile - Aggiornato alle 09:14

Terni, Sonia Bertocco da Aspasiel ad Aman: nominata al vertice della multiservizi

Sindaco di Amelia Pernazza: «Scelta di rinnovamento per impronta manageriale»  

Foto Facebook

Consiglio di amministrazione ridotto come suggerito anche dai Cinque stelle di Amelia e al vertice c’è una donna, si tratta di Sonia Bertocco, ex consigliere delegato di Aspasiel alle dipendenze di Tk-Ast, l’ultima a scontare la riorganizzazione dell’era Morselli.

Socio operativo nella Sii Queste le novità in casa Aman (Azienda multiservizi amerino narnese che gestisce il servizio idropotabile nei territori dei comuni di Alviano, Amelia, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Narni, Otricoli, Penna in Teverina, Attigliano, Montecastrilli). Nel corso dell’ultima assemblea dei soci si è proceduto alle nomine dei nuovi amministratori.

Sindaco Amelia «Sono particolarmente felice di aver trovato una quadra con tutti gli altri sindaci – ha dichiarato Laura Pernazza – e di aver conciliato le esigenze di economicità con quelle di continuità e rappresentatività territoriale. È un bene che gli altri sindaci abbiano compreso in pieno la mia volontà di mettere alla guida della società una persona nuova, tra l’altro donna, scelta – come avevo promesso in campagna elettorale – non sulla base di un curriculum politico ma solo professionale che potesse dare un’impronta più manageriale alla gestione Aman a cui attribuisco un valore molto alto».

Laura Pernazza «Nella attenta e scrupolosa comparazione dei curriculum che abbiamo fatto anche con i colleghi di maggioranza e giunta è stato ritenuto il più idoneo quello della Bertocco per l’esperienza che ha maturato alla direzione di importanti realtà industriali sia sul territorio che all’estero nel settore dei servizi e della logistica e per i risultati da lei raggiunti». Insieme a lei lavoreranno Leonello Falocco, ex ad, che andrà a rivestire l’incarico di presidente della società e Sandro Patrizi vice.

3 risposte a “Terni, Sonia Bertocco da Aspasiel ad Aman: nominata al vertice della multiservizi”

  1. Elisabetto ha detto:

    le capacità e le competenze innanzi tutto!

  2. Elisabetto ha detto:

    Complimenti, una scelta veramente azzeccata, di sicuro l’azienda volerà in alto.
    Le capacita e le competenze manageriali non le mancheranno!!!
    Brava la sindaca, speriamo che gli elettori sapranno esprimere i propri ringraziamenti in cabina elettorale.

  3. Elisabetto ha detto:

    Vorrei inoltre suggerire al sindaco che il plurale di “curriculum” è “curricula”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.