venerdì 13 dicembre - Aggiornato alle 10:43

Terni, San Valentino: giovedì arriva la statua. L’inaugurazione avverrà il 14 febbraio

La statua di San Valentino

La statua è pronta e giovedì mattina arriverà a Terni. Il monumento dedicato a San Valentino sarà collocata sulla rotonda Agostino Pensa, all’incrocio tra via Turati e viale Trento e proprio alle spalle della basilica intitolata al patrono.

Il monumento Realizzata in marmo bianco di Carrara, la statua è alta 3 metri e mezzo ed è stata realizzata dalla Buono Marmi di Terni su progetto degli scultori Michele Bruni e Claudio Morucci. Per rcirodare che Terni è città di San Valentino, ma anche città dell’acciaio, il pastorale della statua è stato realizzato in acciaio grazie alla collaborazione della Acciai Speciali Terni che ha fornito il materiale e del Polo mantenimento armi leggere che ha provveduto alla realizzazione della parte superiore.

L’inagurazione La statua sarà ufficialmente scoperta e inaugurata il 14 febbraio, alle 13, dopo la celebrazione del solenne pontificale, dal cardinale Cardinale Caffarra e dall’amministratore apostolico della diocesi, monsignor Ernesto vecchi, alla presenza delle autorità cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.