lunedì 17 febbraio - Aggiornato alle 17:58

Terni, raccolta fondi per intitolare un corso di pugilato a Vasco Schiarea

Sono stati fissati i funerali del ragazzo dalla corazza di piombo ed il cuore d’oro

di Lor. Pul.

Un corso di pugilato dedicato a Vasco Schiarea, scomparso lunedì per un malore nella palestra a cui si era riavvicinato dopo un passato da pugile professionista.

L’iniziativa Una parte del ricavato della raccolta fondi che gli amici di Vasco stanno organizzando in sua memoria sarà destinata anche alla famiglia. Per quanto riguarda i funerali, le esequie di ‘Vasco Meraviglia’ come era chiamato dagli amici, si terranno sabato 15 febbraio alle 14.30 alla chiesa di Sant’Antonio di Terni.

Il ricordo Commovente il ricordo degli amici: «Vasco era un pugile, un comico e un artista. Un guerriero, uno di quelli che la vita se la prendono di petto e a testa alta, sbagliando e andando avanti con quel romanticismo che solo i veri grandi sanno avere negli occhi. La vita aveva provato a metterlo al tappeto diverse volte, non c’era mai riuscita, nemmeno nelle situazioni più difficili. Ha voluto lasciarci lunedì scorso, Vasco, nel luogo più sacro che conosceva, la sua palestra, dove allenava alla sua maniera, combinando arte e tecnica, citazioni anni ‘90 e sudore».

Il saluto Dopo i funerali, fanno sapere gli amici, seguirà un brindisi alle 19 al Fat Art Club per dire addio a questo grande uomo «dalla corazza di piombo ed il cuore d’oro».

I commenti sono chiusi.