sabato 15 dicembre - Aggiornato alle 12:36

Terni, primi eventi alle piscine dello Stadio trascinano turismo e prenotazioni in alberghi

Le piscine dello stadio (foto U24)

di Massimo Colonna
Twitter @tulhaidetto

Tre eventi di carattere nazionale che promettono di attirare in città tanti turisti e che segnano già una svolta per le piscine comunali di viale dello Stadio. Si tratta infatti delle prime manifestazioni di carattere nazionale organizzate nei nuovi impianti.

Tutto esaurito Gli operatori del settore turismo in questi giorni stanno già esultando per i numeri di accoglienza che schizzano verso l’alto. Hotel, bed and breakfast e alberghi vari infatti si stanno via via riempiendo, anche grazie alla collaborazione con il Ditt, il Distretto Integrato Turistico di Terni che ha curato l’organizzazione del servizio di accoglienza attraverso dei pacchetti speciali per le famiglie e per le squadre, che già dai prossimi giorni inizieranno ad arrivare in città.

Sincro e pallanuoto Il primo appuntamento è quello del weekend che va dal 22 al 24 maggio, con i campionati Assoluti di nuoto sincronizzato. Un evento organizzato con la Federnuoto, che a memoria è il primo evento di nuoto sincronizzato nella storia cittadina. Il 30 e il 31 maggio poi la prima edizione del Meeting Nazionale Nuoto Terni, con batterie di qualificazione da sabato mattina e a seguire le finali nelle diverse categorie. In chiusura poi la staffetta 4X50 stile libero sia femminile che maschile. Ultimo appuntamento in calendario quello che forse promette più spettacolo: il 6 e il 7 giugno arriva il torneo di pallanuoto ‘David Mercanti’, con il patrocinio del Coni, della Federazione Italiana Nuoto e del Comune di Terni, con le gare nella vasca scoperta da 50 metri. Il programma prevede per sabato la presentazione delle squadre, poi il via al torneo under 14 e under 17, con alle 21 l’inizio del quadrangolare dei Master. Domenica invece dalle 9 le finali per il quinto e sesto posto Under 14, poi le altre finali fino al vincitore. Dalle 15 invece le finali dell’under 17 e a seguire tutte le premiazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.