Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 27 settembre - Aggiornato alle 08:57

Terni, piano strade e decoro urbano: recuperato ponte sul Serra, interventi in corso

Agosto di lavoro per il Comune, l’assessore Benedetta Salvati chiama a raccolta i tecnici per accelerare sulla programmazione

«Ad agosto si lavora, perché Terni ne ha bisogno e i ternani se lo meritano». Questo il messaggio lanciato dall’assessore all’Ambiente e ai lavori pubblici del Comune Benedetta Salvati che annuncia un’accelerazione sulla programmazione degli interventi per completare il piano quinquennale strade ed illustra i lavori in corso di realizzazione nell’area tra ponte d’Oro e via Breda nei pressi della portineria ‘Serra’ dell’acciaieria.
Salvati «Per rendere più vivibili i nostri quartieri e dopo i lavori di manutenzione straordinaria di tutto l’asse viario via Rosselli/via Romagna – scrive l’assessore – mi fa piacere farvi sapere che in questi giorni siamo ancora al lavoro a Borgo Bovio, sul ponte del Serra per creare un percorso pedonale privo di barriere architettoniche che permetterà di raggiungere, da via Ponte d’Oro, gli spazi pedonali già esistenti su via Breda, con un sicuro ed accessibile collegamento tra i marciapiedi di via Ponte d’Oro e quelli di via Breda. Sarà realizzata una rampa di raccordo verticale con pendenza massima dell’8% e saranno adeguati gli scivoli lato via Breda. Il ponte metallico che consente l’attraversamento del torrente – spiega -, presentava numerosi punti di ossidazione ed è stato recuperato tramite appositi prodotti e totalmente verniciato di una tonalità tendente al bianco. Ci saranno poi interventi di recupero funzionale dei tratti stradali di via Breda maggiormente degradati dal continuo passaggio di mezzi pesanti. L’appalto è stato affidato alla ditta Asfalterni S.r.l. per un importo contrattuale di poco meno di 59.000 euro». Mercoledì la stessa Salvati ha riunito i tecnici per programmare gli interventi del Piano Quinquennale Strade 2021: «Grazie a tutti i miei collaboratori per l’entusiasmo e la competenza».
Gian Luca Diamanti, Federico Nannurelli e altri 75
Commenti: 7
Condivisioni: 6
Mi piace
Commenta
Condividi

I commenti sono chiusi.