giovedì 23 novembre - Aggiornato alle 18:00

Terni, per le donne arriva corso antistupro: autodifesa rosa

Iniziativa griffata Lega Nord al via dal 30 marzo alla palestra Calzola

«È sempre più emergenza sicurezza a Terni». Con queste premesse il partito Lega Nord Terni propone un corso di autodifesa e antistupro rivolto alle donne.

Tecniche antistupro «Negli ultimi tempi – scrivono dal coordinamento del Carroccio – si sono succedute in maniera preoccupante sia le aggressioni in strada e in luoghi pubblici, sia gli episodi di violenza domestica. La maggior parte delle volte sono le donne ad essere protagoniste innocenti di questi tristi fatti di cronaca. Ecco perché la Lega Nord Terni, nella persona di Stefano Antonietti, ha voluto organizzare un corso gratuito di krav maga ideato apposta per le donne. Si tratta di un sistema di autodifesa personale con tecniche antistupro».

Corso di autodifesa per le donne Il corso è a numero chiuso e si svolgerà dal 30 marzo 2017, per due mesi, con una frequenza di due volte a settimana, presso la palestra Calzola, in via Cesare Battisti 100, all’interno delle scuole magistrali Angeloni. Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso si può contattare il maestro Lorenzo Calzola al 338/7705778 o recarsi presso la sede della Lega Nord Terni in Via Angeloni 16. «Sarà questo – spiega Antonietti – solo il primo di una lunga serie di corsi finalizzati all’autodifesa delle donne, ma ci auguriamo che, in un futuro quanto più prossimo, non ve ne sarà più bisogno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *