mercoledì 18 settembre - Aggiornato alle 09:14

Terni, nella sede centrale Usl 2 ecco la nuova sala per l’allattamento al seno

Primi giorni di lavoro per i direttori Camillo Giammartino e Andrea Casciari

Una coloratissima sala riservata ai bambini e alle neomamme per l’allattamento al seno. E’ il nuovo spazio inaugurato nella sede centrale di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2, lunedì mattina, nella sede di viale Bramante. Dotata di arredi donati dai dipendenti dell’azienda sanitaria, la stanza dei bambini è situata al primo piano, in prossimità del centro prelievi e del servizio di oculistica.

Le donazioni Con questo gesto, i dipendenti dell’Azienda Usl Umbria 2 che hanno partecipato alla sottoscrizione, hanno voluto sottolineare «l’importanza della pratica dell’allattamento al seno ma anche creare uno spazio accogliente e funzionale all’intrattenimento giocoso ed educativo, grazie ad un angolo dedicato alla lettura, dei bambini nei primi anni di vita», come si legge in una nota aziendale. La stanza dei piccoli è stata visitata dal direttore del distretto di Terni Stefano Federici, accompagnato dalla coordinatrice infermieristica Lorena Michelangeli, che ha promosso l’iniziativa, e dal neo direttore sanitario dell’Azienda Usl Umbria 2 Camillo Giammartino, che si è insediato proprio oggi negli uffici della sede centrale di Terni.

Primi giorni di lavoro L’ex direttore di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, nominato nei giorni scorsi alla guida della direzione sanitaria aziendale dal commissario straordinario Massimo Braganti, ha voluto conoscere personalmente e salutare i dipendenti della sede centrale di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2. Primo giorno di lavoro, alla Usl Umbria 2, anche per il neo direttore amministrativo Andrea Casciari. Anche l’ex direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Terni prima e della Usl Umbria 1 poi, ha voluto incontrare e salutare il personale in servizio nella sede folignate.

I commenti sono chiusi.