mercoledì 21 novembre - Aggiornato alle 19:36

Terni luminosa, alberi di Natale alti fino a sei metri e migliaia di luci a led

Grazie agli sponsor ‘suona’ Corso vecchio e 60 fioriere sbarcano in via Garibaldi: abeti addobbati in tutto il centro storico

 

Photo by KT on Unsplash

di M. R.

Il progetto ‘Adotta una strada per Natale’ riscuote più successo del tradizionale mercatino di piazza Europa. Tantissimi i commercianti, le imprese e le associazioni anche culturali e di volontariato che hanno aderito all’iniziativa del Comune di Terni per abbellire la città nel periodo natalizio.

Natale a Terni Abeti di 6 metri sono previsti in piazza Tacito e largo Frankl. Qui Verranno allestiti  ulteriori   addobbi luminosi con dodici piante a delineare un percorso verso il ponte. Ciascuna decorazione approvata da Palazzo Spada, porterà ovviamente il nome di chi l’ha finanziata.  Luminarie verranno installate all’ingresso e su una facciata di palazzo Spada, mentre a rendere più spiritosa piazza Solferino ci sarà un finto pupazzo di neve col naso da pagliaccio.

Sintonie in concerto Nello storico corso vecchio ben due abeti saranno addobbati a tema natalizio, uno dei quali sarà posto in prossimità del Verdi come a illuminare la speranza che prima o poi torni a funzionare.  Nella stessa area l’orchestra   giovanile ‘Sintonie on air’, composta da 20 elementi tra bambini e ragazzi di Terni e paesi limitrofi,  vivacizzerà il centro storico con brani di musica classica e della tradizione natalizia. L’esibizione avverrà in orario pomeridiano in una data da definire nel periodo compreso tra il 14 dicembre e il 30 dicembre. In via Garibaldi, infine, per questo Natale, sbarcheranno 60 nuove fioriere.

I commenti sono chiusi.