giovedì 19 settembre - Aggiornato alle 00:23

Terni, incrocio pericoloso: rotonda in arrivo e 45 nuovi posti auto

Progettazione avanzata: giù la palazzina all’angolo tra via Battisti e via Oberdan, al suo posto garage interrato per parcheggi

Verrà abbattuta la palazzina decrepita e pericolante all’angolo tra via Battisti e via Oberdan, al suo posto una struttura moderna decentrata per far luogo ad una rotonda per arginare una situazione di pericolo. In quel crocevia gli standard di sicurezza attualmente non sono certo al top né per automobilisti né per pedoni. Nell’area, che sarà totalmente riqualificata con nuovi marciapiedi e aiuole, sarà realizzato, dalla stessa ditta che occuperà della rotatoria, un garage interrato privato con 45 posti auto a pagamento.

Comune di Terni «Diversi i cantieri che fra qualche mese miglioreranno quella intersezione – annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Melasecche -. Da quanti decenni se ne parlava? Almeno quaranta anni. Noi adesso lo facciamo. Idee, progetti, concretezza del fare. Terni gradualmente sta riprendendo a palpitare. Le finanze pubbliche – aggiunge – sono inaridite dai debiti. Facciamo ponti d’oro ai ‘capitani coraggiosi’ che vogliono investire a Terni, per migliorare la città e renderla attrattiva; creiamo così ricchezza e posti di lavoro.

I commenti sono chiusi.