Dopo la recente seduta, con coda di polemiche per contenuti, modalità, erogazione del gettone di presenza e sensibilità politica, oltre a piccoli problemi tecnici che hanno ritardato la pubblicazione della registrazione, il presidente del consiglio comunale di Terni, l’esponente Fi Francesco Maria Ferranti comunica che la riunione della massima assise cittadina convocata per il prossimo 15 settembre, sarà l’ultima da remoto. Lo stesso Ferranti tornerà a suonare la campanella in Aula il 29, quando è in programma il question time.

Consiglio Terni Il prossimo martedì quindi ancora confronto in conference call; in consiglio ci saranno sia punti politici che amministrativi. Tra questi ultimi la variante parziale al Prg per la parte operativa della bretella di collegamento tra Ast e la zona di San Carlo, infrastruttura attesa da diversi anni; e il  conferimento ad Asm degli apparati impiantistici delle cabine elettriche di proprietà comunale e della relativa servitù di elettrodotto. L’altro appuntamento da segnare in agenda, per i consiglieri comunali di Terni, è quello del 29 di questo stesso mese quando è prevista la prima seduta di question time dopo la pausa estiva e la prima in presenza dopo mesi di discussioni a distanza, mediate da uno schermo. In quella occasione, come di consueto, gli assessori saranno chiamati a rispondere a varie interrogazioni. «La sala consiliare – garantisce il presidente – sarà allestita in maniera tale da rispettare le misure di sicurezza anti Covid-19».

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.