Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 26 settembre - Aggiornato alle 02:12

Terni green festival, sabato 19 settembre test gratuito di mezzi elettrici e corteo

Dai monopattini alle auto, in piazza della Repubblica solo mezzi eco-friendly. Nel pomeriggio pedalata del comitato Mat

Dai monopattini alle biciclette, alle auto, tutti elettrici ed ingegnerizzati per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Terni sta diventando sempre più Green ed ecosostenibile. Nella giornata di sabato 19 settembre in piazza della Repubblica sarà possibile visionare e provare vari modelli di veicoli green; alle ore 11 partirà un corteo dimostrativo di tali veicoli che attraverserà Corso Tacito per arrivare in Via S. Tommaso 2, sede dell’’Umbria Green Festival Point Green Go, dove avverrà il taglio del nastro della V edizione dell’Umbria green festival che tocca anche Narni, Perugia e Assisi e avrà luogo a partire da giovedì 17, sino a domenica 20.

Umbria Green Festival L’appuntamento, ormai arrivato alla sua 5° edizione, mira a sensibilizzare ancora di più la popolazione su un tema così importante come l’ambiente attraverso la dimostrazione diretta che un sistema di trasporti sostenibile ed efficiente è possibile. Il messaggio che l’iniziativa vuole lanciare è quella di promuovere un nuovo modello ideale dei trasporti, quello della mobilità alternativa: un modo di viaggiare che permette di
ridurre i problemi di impatto ambientale, sociale ed economico legati agli spostamenti. L’iniziativa di sabato, stessa giornata della pedalata promossa dal comitato Mat, nasce all’interno di un contesto di generale aumento di interesse verso tematiche ambientali anche da parte del Comune di Terni.

I commenti sono chiusi.