mercoledì 18 settembre - Aggiornato alle 19:48

Terni, Fabio Rovazzi in ‘Volare’ omaggia anche Ermes Maiolica

Re delle bufale tra i personaggi resi celebri da Facebook e ripresi dal cantautore milanese nella canzone con Gianni Morandi

di M. R.

Produce bufale a non finire, di tutti i tipi, in tutti i campi e le sue mezze verità viaggiano a impressionante velocità attraverso i social. Così Ermes Maiolica, l’operaio metalmeccanico di Terni, è riconosciuto in tutta Italia come il Re delle bufale; il suo nome e il suo personaggio ha già fatto il giro di varie trasmissioni tv ma l’ultima che lo riguarda non se l’aspettava neppure lui: Leonardo Piastrella, questo il suo vero nome, è stato omaggiato da Fabio Rovazzi. La sfumatura è sottile, impercettibile ai più, ma quando il cantautore nel video della canzone ‘Volare’ siede davanti ad un frigorifero rosso, in quel frame c’è il riflesso di Ermes Maiolica: ‘Ho milioni di view ma vivo in un monolocale’.

Fabio Rovazzi Il ternano dallo stile elegantemente esuberante, tra le varie bufale messe sul mercato del web e vendute gratuitamente al pubblico social, tempo fa produsse anche delle pubblicità fake e una di queste riguardava proprio una certa marca di frigoriferi. ‘Ogni giorno ne vengono abbandonati centinaia nelle discariche di Roma ma mai gli Smeg’. Questo  più o meno lo slogan inventato dal ternano, Fabio Rovazzi pare ci fosse cascato. A confermare che la seduta davanti al frigo rosso comparsa nel video è un’immagine ispirata proprio a Maiolica è lo stesso cantautore, recentemente immortalato a in provincia di Terni dove ha soggiornato per le riprese di un film. Di seguito il post di Ermes.

@martarosati28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.