martedì 24 ottobre - Aggiornato alle 11:45
Via del Centenario (foto 10/01/2017)

Terni, differenziata al 66% ma la città non è pulita. Di Girolamo: «Impegniamoci»

Sindaco lancia un appello ai cittadini, Asm rimuove vecchi cassonetti: nuovo punto consegna kit

Alcuni cittadini se la prendono con Asm perché non provvederebbe alla raccolta dei rifiuti con regolarità, di riflesso la polemica investe pure Palazzo Spada; poi dalla multiutility di via Bruno Capponi fanno sapere che la differenziata a Terni ha raggiunto livelli che hanno superato le aspettative: secondo l’ultimo dato diffuso dall’azienda  si attesterebbe al 66%, numero che ha fatto esultare il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il quale non ha lesinato rimproveri  ai cittadini di fronte a segni di inciviltà.

Raccolta differenziata Il numero uno di Palazzo Spada ha elogiato Asm per il lavoro fatto ma puntato il dito contro chi abbandona sacchi di immondizia per strada o rifiuti ingombranti e poi  scrive«Perché non ci impegniamo tutti di più?». Asm intanto prosegue nel lavoro di rimozione vecchi cassonetti per accelerare l’avvio del ‘porta a porta su tutto il territorio comunale. Dal prossimo lunedì 16 gennaio le strade interessate saranno via del Rivo, via della Quercia, via Grabher, via Delle Terre Arnolfe, via Gabelletta, via del Piviere, via del Fringuello, via del Cormorano, via della Capinera, via del Crociere, via del Verdone, via della Pernice, via del Pettirosso, via dell`Aquila, via del Brecciaiolo, via del Camoscio, via del Daino, via del Cinghiale, via della Lepre. Per un miglior servizio ai cittadini, ha predisposto un punto aggiuntivo per la consegna di mastelle e kit per la raccolta differenziata, presso piazzale della Meridiana a Borgo Rivo, che sarà attivo dal 16 al 21 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15  alle ore 18.

Asm Terni Resta sempre attivo l’altro punto presso la sede Asm del servizio Igiene ambientale in via Capponi, 47 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17. L’azienda ricorda inoltre a tutti gli utenti che l’orario di esposizione delle mastelle è dalle 22 della sera precedente alle ore 8 del giorno di raccolta; sul sito www.asmterni.it è possibile scaricare calendario dei conferimenti, inserendo la via o la strada in cui si trova la propria utenza. Per tutti i cittadini è sempre attivo il servizio gratuito per il ritiro domiciliare degli ingombranti, degli elettrodomestici e degli sfalci verdi. Per questo servizio è possibile fare la prenotazione al numero verde 800215501, oppure da rete mobile allo 0744391506, o anche inviando una mail a: [email protected], con tutti i propri dati e recapiti telefonici. Agli stessi numeri si possono chiedere tutte altre informazioni per la raccolta differenziata, dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 19 e nei festivi infrasettimanali dalle ore 7 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *