Quantcast
martedì 24 maggio - Aggiornato alle 16:59

Terni, dieci nuovi varchi Ztl e pedonali: ecco la mappa delle telecamere

Saranno accese dal primo gennaio, si aggiungono alle quattordici già in funzione

Tre nuovi varchi per la Zona a traffico limitato e altri sette per le aree pedonali. Scatteranno dal primo gennaio le modifiche alla regolamentazione d’accesso al centro di Terni, dove già erano installate quattordici telecamere.

TUTTI I DETTAGLI VIABILITA’ IN CENTRO

Dieci nuovi varchi in funzione dal primo gennaio Le novità sono gli occhi elettronici di  via San Nicandro, via Faustini e via Camporeali (Ztl) e quelli di via del Comune Vecchio, largo Passavanti, via Roma, piazza Solferino, piazza della Repubblica e due a corso Tacito (area pedonale). Con la stretta finale agli accessi in centro in alcune vie sarà anche invertito il senso di marcia per agevolare gli ingressi e le uscite da e per il centro storico: senso unico in via San Nicandro da via dell’Ospedale a Via Carrara, via Camporeali da via Fratti a via I° Maggio, corso Vecchio da piazza Corona a via Beccaria, via Roma da piazza Europa a piazza Briccialdi, via Tre Colonne da via Cavour a via Aminale.

Mappa e orari Questi i 24 i varchi elettronici in servizio: via delle Portelle (ztl), via Corona (ztl), corso Vecchio (ap), via del Comune Vecchio (nuovo, ap), via Carrara in ingresso e in uscita (ztl), via San Nicandro (nuovo, ztl), via Garibaldi (ztl), corso Tacito (nuovo, ap), piazza della Repubblica (nuovo, ap), via Roma (nuovo, ap), piazza Solferino (nuovo, ap), piazza Europa (ztl), via Barbarasa (ztl), via Roma (ztl), via del Vescovado (ztl), viale Porta S. Angelo (ztl), via Istria in ingresso e in uscita (ztl), via Faustini (nuovo, ztl), via Camporeali (nuovo, ztl), via Cassian Bon (ztl), corso Tacito (nuovo, ap) e largo Passavanti (nuovo, ap). Il funzionamento per i varchi a controllo della Ztl sarà h24 ad eccezione dei varchi di via delle Portelle e via Corona che, dalle 7 alle 21, consentiranno il libero accesso. I varchi al controllo delle aree pedonali saranno attivi h24 eccetto che nelle due fasce orarie 8/11 e 15/18 nelle quali è consentito il carico e scarico.

2 risposte a “Terni, dieci nuovi varchi Ztl e pedonali: ecco la mappa delle telecamere”

  1. bussetti ha detto:

    Peccato che tutti entrano la mattina ..parcheggiano per giorni…e nessuno li multa….mentro I residenti nn hanno posto per parcheggiare e le multe se le prendono. A ME L HANNO FATTA ANCHE SE AVEVO LO STEMMA DISABILI……VERGOGNOSO

  2. Anonimo ha detto:

    NON CAPISCO PERCHE’ E’ STATA TOLTA LA SEGNALETICA CHE RIGUARDA GLI ORARI DI
    ENTRATA E DI USCITA DAI VARCHI……. SERVE SOLO PER RIEMPIRE LE CASSE DEL COMUNE …… NON SAREBBE PIU’ GIUSTO ESSERE PIU’ GENTILI E LEALI CON I CITTADINI …. ?????E’ CAMBIATO IL SINDACO …. E’ CAMBIATO QUALCOSA ????? O E’ LA STESSA SINFONIA …….???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.