Quantcast
giovedì 27 gennaio - Aggiornato alle 07:24

Terni, al cinema il film ‘Il lento inverno’ di Sbarretti: «Dedicato a Nicola Bartolini»

Dal 2 maggio al Cityplex Politeama, incasso a favore degli abitanti di Norcia. Regista omaggia il compianto medico dell’ospedale Santa Maria

Sarà proiettato dal 2 maggio prossimo al cinema Cityplex Politeama di Terni il film ‘Il lento inverno’ del regista ternano Andrea Sbarretti. Un lavoro che mette insieme il ricordo, la solidarietà, la memoria e la forza di reagire. Un’opera che Sbarretti, che lavora all’ospedale Santa Maria di Terni, ha voluto dedicare allo stimato medico di Neuroradiologia dello stesso nosocomio, Nicola Bartolini, morto nel novembre scorso. Entrambi originari e innamorati della verve Valnerina ternana.

IL LENTO INVERNO – TRAILER

Il film Dopo il terremoto del 30 ottobre 2016, ‘Il lento inverno’ racconta le vicende di una famiglia di Norcia che alleva lumache. L’adattamento ad un territorio di grande pregio naturalistico ma ostile all’urbanizzazione, diventa il filo rosso dell’intera vicenda. Si susseguono amori, speranze e dolori all’insegna della metafora della lumaca, il cui letargo invernale aiuta a superare i momenti difficili. Il cast è composto da: Paolo Dimarco Brunelli, Pierluigi Bernardini, Claudia Draghi, Maurizio Penconi, Stefania Tozzi, Giacomo Mollaioli, Matteo Marchetti, Luigi Fortunati. L’incasso sarà devoluto alla popolazione di Norcia.

I commenti sono chiusi.