lunedì 20 maggio - Aggiornato alle 22:59

Dopo Belén arriva Stefano De Martino: tutto pronto a Spoleto per il set di Don Matteo

Primo ciak in piazza Duomo per la nuova stagione in dieci episodi ispirati ai comandamenti. Forse torna l’ex capitano Montedoro

di C.F.

Per Don Matteo 12 primo ciak in piazza Duomo il 20 maggio dove, dopo Belén Rodriguez, sbarcherà anche il marito e ballerino Stefano De Martino, ma potrebbero esserci sorprese e soprattutto ritorni, a cominciare da quello dell’ex capitano Simone Montedoro, amatissimo dalle fan. Tutto pronto per le riprese spoletine della nuova stagione di Don Matteo, che sarà girata in città per la regia di Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet. Per la prima settimana cast e troupe lavoreranno nel set principale di piazza Duomo, ma sul calendario delle riprese pesa molto l’incognita meteorologica, che potrebbe richiedere alcune variazioni.

Dopo Belén arriva De Martino Atteso in città il ritorno di Terence Hill, protagonista indiscusso della fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, che l’inverno prossimo tornerà nelle case degli italiani. Ma la novità di Don Matteo 12 è il ballerino Stefano De Martino. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, sarebbe lui l’attore speciale che comparirà almeno in un episodio della nuova stagione, seguendo l’esperienza già testata dalla moglie Belén Rodriguez, sul set di Don Matteo nel 2015, e anche del conduttore Carlo Conti. Come sempre il blocco di riprese al via si interromperà prima del Festival dei Due Mondi, così da lasciare piazza Duomo al palco di Spoleto 62, su cui si alzerà il sipario il 28 giugno. Attori e cast sbarcheranno anche in alcuni dei borghi intorno a Spoleto, probabilmente in almeno un paio della Valnerina, che faranno da set ai dieci episodi che saranno incentrati sui dieci comandamenti. Per molti la dodicesima stagione di Don Matteo sarà l’ultima, ma molto dipenderà dal successo della fiction, che sarà trasmessa nel 2020.

@chilodice

I commenti sono chiusi.