Quantcast
lunedì 1 marzo - Aggiornato alle 04:59

San Valentino, invia la tua ‘fotodedica’: ecco idee e appuntamenti ‘low cost’

di Lucia Caruso

Per San Valentino invia la tua dedica a Umbria24. Un pensiero speciale che non ti costa nulla. Realizza il tuo messaggio per la persona che ami e, se vuoi, arricchiscilo con una foto. Invia all’indirizzo mail [email protected]

Il 14 febbraio la persona fortunata troverà la tua dedica sullo speciale di Umbria24.

San Valentino Nonostante la crisi San Valentino è una ricorrenza molto attesa dalle coppie. Ma se un tempo si spendeva in cioccolatini, fiori, cene da capogiro, viaggi e regali da togliere il fiato, oggi occorre fare i conti con il mini-portafoglio. L’Amore però si può festeggiare con la stessa intensità anche senza sforzi econimici. Umbria24 ha stilato una lista di idee per un San Valentino low-cost. Prima tra tutte la fotodedica su Umbria24.

Con certo amore Quale modo migliore di festeggiare San Valentino a suon di musica? Al Free Ride, in via della Viola, 19 a Perugia, i Radiolari si esibiranno in «Con certo amore». Un ‘duo’ al femminile davvero originale, per un appuntamento dedicato all’amore. Intimità e spensieratezza caratterizzeranno la serata. Il divertimento è più che assicurato. Appuntamento alle 22.30. L’ingresso è gratis.

Gita sulla neve La neve si sa ha in sè qualcosa di molto romantico. E c’è un piccolo angolo di paradiso dove la neve, in questi giorni, ha disegnato un paesaggio surreale. E’ Castelluccio di Norcia. Da Perugia dista due ore circa. Ma ne vale davvero la pena. Un pranzo al sacco per aspettare il magico tramonto che tinge quel bianco di dolci colori e lo spettacolo è assicurato. Oppure, con pochi euro, un pranzetto in uno dei pochi agriturismi della zona.

Cenetta a lume di candela E’ un classico sì, ma è pur sempre la cosa più intima che si possa regalare una coppia, dopo giorni di vita frenetica: una cena a lume di candela. Preparata rigorosamente in casa. Il sottofondo musicale, quello dei giorni più belli, regalerà l’atmosfera giusta per rendere la serata indimenticabile. Ecco qualche idea afrodisiaca

Home restaurant Un’esperienza del tutto nuova che può regalarsi una coppia nel giorno di San Valentino è l’Home restaurant, la nuova tendenza che fa impazzire la rete. Approda in Umbria con le prime ‘case ristoranti’. A prezzi modici si va a cena a casa di chi è entrato nel circuito dei ristorante fai da te, in un’atmosfera conviviale in cui provare ricette tipiche del posto e fare nuove conoscenze. Ecco come trovare i ‘pionieri’ dell’home restaurant in Umbria.

Dillo con una poesia Per dire “Ti amo” innumerevoli poeti hanno usato semplicemente carta e penna.  Perchè la poesia è quella cosa che meglio spiega, racconta, intrappola e osanna l’amore. E non è di chi la scrive ma di chi la usa. Su internet c’è l’imbarazzo della scelta. Basta scegliere quella che più si accosta al vostro sentimento e donarla al partner, senza fingere che sia autoprodotta. E’ un pensiero sempre gradito.

Caccia al tesoro Per rendere divertente questo giorno non devi far altro che organizzare una caccia al tesoro, sbizzarendoti a nascondere bigliettini in tutta la casa. Dopo quesiti, rebus e indovinelli arriverà al tesoro che può essere la vostra prima foto insieme, il biglietto per il suo concerto preferito, lo scatto di un momento speciale con due righe di accompagnamento, un selfie dedicato a lui o a lei, o ancora un piccolo regalo utile o divertente. Non sarà importante quello che troverà, ma il percorso organizzato.

Whatsapp La tecnologia ha cambiato il nostro modo di comunicare offrendoci la possibilità di esprimerci in modi sempre nuovi e sempre diversi. Con whatsapp un’idea originale è certamente quella di registrare un messaggio vocale o perchè no una canzone ed inviarla al partner. Gioca sull’effetto sorpresa.

Una mostra Oppure regalatevi la visita a una mostra, sarà una bella occasione per vivere insieme le meraviglie dell’arte. In questi giorni, per esempio, è stata allestita la personale di Giuliano Giuman a Perugia, in occasione dei cinquant’anni della sua attività artistica. A Spoleto invece, all’ADD-Art Gallery, proprio nel giorno di San Valentino, ci sarà il vernissage della mostra di Valeria Scuderi “Come nell’amore“, mentre per chi ancora non l’ha fatto sono ancora fruibili le splendide mostre invernali di Palazzo Collicola.

San Valentino a Terni Dici San Valentino, dici la città degli innamorati. Terni con i suoi grandi eventi che vanno ben oltre le celebrazioni del Santo Patrono, propone una raffica di appuntamenti, compresi quelli sportivi. Già, perché il 14 febbraio c’è chi si affronterà sui campi da tennis per il ‘Trofeo San Valentino’, quest’anno esteso anche allo squash. Per la rassegna degli eventi presentata dal Comune e realizzata grazie alle associazioni della città, sabato prossimo si potrà partecipare al Gran galà di San Valentino, di scena al Cmm con ingresso a offerta, mentre al Cenacolo di San Marco è  attesa la Maratona delle poesie d’amore, in piazza della Repubblica Holiday on ice, nella chiesa di San Francesco il concerto polifonico dell’omonimo Coro. Per le vie del centro, poi, da mercoledì a domenica ci si potrà leccare i baffi con Cioccolentino. Domenica sera al Cmm Not official San Valentino porterà in città Nathalie, la cantante vincitrice dell’edizione X-factor 2010

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.