Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 1 marzo - Aggiornato alle 23:55

Prefetto di Terni: «Riserva Unesco del Peglia punto di riferimento per tutela ambientale»

Ricevuto il presidente Francesco Paola: sottolineata importanza dell’impegno sul clima e sull’accordo con la Fidal

I prefetto Sensi e il presidente Paola

Il Piano di gestione creato con la Riserva della Biosfera Unesco costituisce un importante riferimento per la tutela ambientale, per l’immagine della Riserva e il suo prestigio internazionale. È quanto fa sapere la prefettura di Terni all’indomani dell’incontro tra il prefetto, Emilio Dario Sensi, e il presidente della Riserva, avvocato Francesco Paola.

Clima Il presidente Paola ha illustrato i progetti in corso che stanno riscuotendo crescente attenzione nazionale e internazionale. Il prefetto si è congratulato con il presidente Paola per le iniziative della Riserva che «costituisce punto di riferimento per le strategie sul clima quale modello esemplare ai fini dell’attuazione dell’Accordo di Parigi così come ha evidenziato l’ambasciatore di Francia nella sua visita in occasione del quinto anniversario dell’Accordo di Parigi».

Atletica L’approvazione inoltre da parte della Federazione italiana di atletica del progetto promosso dalla Riserva di percorso podistico nazionale e internazionale contribuirà in modo rilevante a far conoscere e valorizzare il pregio naturalistico dei luoghi a vantaggio delle comunità tutte e delle imprese ed attività sostenibili.

I commenti sono chiusi.