lunedì 26 agosto - Aggiornato alle 06:46

Politeama Terni, settimana di appuntamenti col Cinema al multisala del centro città

In programma Blow-up versione restaurata e l’anteprima di Baylon sister per Popoli e religioni

Restart Politeama: è dal mese di ottobre che la nuova gestione del multisala vuole dare una svolta e segnare l’avvio di una nuova stagione. Non solo Cinema nelle intenzioni di Castellani e famiglia, ma anche musica, arte e cultura in generale: «Il nostro intento – spiegano – è quello di rendere la multisala nel cuore della città un punto di riferimento per tutti, offrendo una programmazione fatta di eventi interessanti, non solo cinematografici».

IL NUOVO GESTORE IN UNA VIDEOINTERVISTA

Cinema Politeama Questa settimana inizierà all’insegna del cinema d’Autore. Lunedì 2 ottobre alle ore 20.45 sarà proiettata la versione restaurata (a cura della Cineteca di Bologna) di Blow-up di Michelangelo Antonioni. Una grande pellicola, vincitrice della Palma d’Oro al Festival di Cannes del 1967, primo vero successo di pubblico del Maestro del cinema italiano che sarà possibile rivedere sul grande schermo. Il film sarà introdotto da una presentazione a cura dell’Associazione Sentieri del Cinema. L’ingresso costa 5 euro.

Popoli e Religioni Giovedì 5 Ottobre, ore 21, sarà invece la volta di un film in uscita questa settimana: Babylon Sisters, opera prima di Gigi Roccati, che ha ottenuto riconoscimenti di critica e pubblico nei festival e nelle rassegne in cui è stato presentato (Festa del Cinema di Roma, London Indian Film Festival, Pune International Film Festival in India).
Il film verrà proiettato in anteprima per Popoli e Religioni – Terni film festival in una serata evento che vedrà in sala la presenza di una delle protagoniste, l’attrice Nav Ghotra che incontrerà il pubblico al termine della proiezione. Un film interessante – anticipaano dal cinema Politeama -che celebra i valori della multiculturalità e dell’accoglienza, temi quanto mai attuali. Ingresso sempre 5 euro. Tutti gli eventi e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook Politeama Terni e sul sito cinematernipoliteama.it

Una replica a “Politeama Terni, settimana di appuntamenti col Cinema al multisala del centro città”

  1. Anonimo ha detto:

    Grazie di esistere e di re- Sister! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.