La stella di Miranda

Circa 350 metri di coda per una superficie complessiva di 30 mila metri quadrati. Sono i numeri della stella comoda più grande del mondo che, come ogni anno, viene accesa sulle montagna di Miranda che dominano e quindi illuminano la Conca di Terni. Come da tradizione la grande stella verrà accesa all’arrivo della fiaccolata di podisti organizzata dall’Amatori podistica, che si allungherà da Miranda al centro di Terni.

La partenza da Miranda è programma per le 17,15 di sabato 8 dicembre e l’arrivo in largo Frankl è previsto alle 18,30 in punto, quando il sindaco di Terni Leonardo Latini accenderà la stella cometa, che apre ufficialmente le festività natalizie e coincide anche con l’assegnazione del premio Stella d’Oro istituito dalla Proloco di Miranda, sempre destinato a persone o associazioni che hanno brillato come la Stella cometa nel mondo della cultura e della solidarietà. Quest’anno il riconoscimento sarà assegnato alla onlus di volontariato I Pagliacci guidata da Alessandro Rossi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.