Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 12 agosto - Aggiornato alle 16:09

Pesciolino con la cannuccia in bocca nella fontana del centro a Perugia: appello per salvarlo

Sono diversi giorni che ha una cannuccia di plastica infilata

Sui social viene segnalato un pesciolino rosso che da diversi giorni è con una cannuccia di plastica infilata nella bocca. E’ stato lanciato un appello per trovare qualcuno che fosse in grado di intervenire per liberarlo senza mettere a rischio la vita del pesce rosso. Lunedì sera intorno alle 20 alcune persone si incontreranno nei pressi della vasca di piazza Italia per provare a risolvere il problema. Se c’è qualcuno esperto che conosce come intervenire e ha la possibilità di offrire il proprio contributo è bene accetto.

AGGIORNAMENTO

Pubblichiamo di seguito il messaggio ricevuto dalla dottoressa Barbara Marconi, medico veterinario del Comune di Perugia:

“Salve. Sono la Dr.ssa Barbara Marconi medico veterinario del comune di Perugia. Scrivo in merito all’articolo del pesciolino rosso con cannuccia nella fontana in piazza. Il servizio di cattura è stata già organizzato da più di 20 giorni ed è da allora che si sta cercando di catturare questo pesce affinché io possa intervenire per le cure del caso. In realtà ogni tentativo di cattura è risultato ancora vano ma il Comune non desiste. Sarà premura informare la cittadina che appena si riuscirà nella cattura, il pesce riceverà tutte le cure del caso. Non serve nessun comitato o volontario, né tantomeno appelli di alcun genere visto che comunque è stato già ampiamente attivato il servizio. Grazie”

 

I commenti sono chiusi.