Quantcast
venerdì 3 dicembre - Aggiornato alle 13:55

Perugia, le Rossana tornano a ‘casa’: «Ecco come e dove gustarle durante Umbria Jazz»

L’azienda piemontese Fida le distribuisce e vende in città: «Marketing nostalgico ma il legame per noi è inscindibile»

La conferenza stampa

«Potremmo parlare di marketing della nostalgia ma, d’altro canto, la brand identity di Rossana non può essere dissociata dalla città di Perugia, per il vincolo storico che la lega alla città». E il binomio Perugia-Rossana è proprio la strategia di rilancio su cui punta l’azienda piemontese Fida, che ha acquisito il marchio dismesso nel 2016 dalla Nestlè-Perugina. Così, dopo il Kidsbit Festival, la caramella rossa torna a “casa” in occasione di Umbria Jazz, dal 13 al 22 luglio, con numerose attività. Vi sarà, poi, una terza occasione in cui Rossana sarà ancora a Perugia tra qualche mese: la Festa della Rete e i Macchianera Internet Awards, previsti dal 9 all’11 novembre. Programma illustrato nel corso della conferenza stampa alla presenza del sindaco Andrea Romizi, dell’ad di Fida spa Eugenio Pinci e dell’assessore Michele Fioroni.

Rossana e Perugia L’obiettivo di Fida è proprio quello di salvaguardare nel tempo il rapporto di Rossana con Perugia, che ne è stato alla base del successo, così come il forte richiamo alla tradizione di qualità e all’italianità, che la caramella rappresenta. «Sappiamo che questo riavvicinarci al territorio può risvegliare sentimenti positivi e negativi – ha detto Pinci – ma ci teniamo a riallacciare questo rapporto con i perugini». Sensibilità sottolineata anche dal sindaco Romizi, per il quale, malgrado il rammarico per la vendita di Rossana, è comunque significativo che Fida non voglia recidere il rapporto con Perugia.

Il programma Per tutta la durata di UJ 2018, le caramelle Rossana saranno presenti all’interno dello spazio Umbrò Jazz Outdoor, in Piazza Matteotti, dove si potranno acquistare oltre alle Rossana, anche altre specialità prodotte dall’azienda piemontese Fida. Oltre alla postazione stabile, le caramelle Rossana saranno distribuite gratuitamente nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 luglio e nuovamente il 21 e 22 luglio presso le stazioni Minimetrò di Pian di Massiano e di Fontivegge. Un’altra occasione in cui si potranno gustare le Rossana, sarà lunedì 16 luglio, nell’Arena Santa Giuliana, dove il brand Rossana farà da sponsor al concerto dei Massive Attack. Prima del concerto verrà anche proiettato il video Rossana a Kind of Red.

I commenti sono chiusi.