venerdì 24 maggio - Aggiornato alle 23:48

Pasquetta in Umbria, il picnic forse è rimandato: cielo coperto e rischio temporali

Previsto maltempo e forti venti. Pioggia nel pomeriggio, le temperature si abbassano

Previsto maltempo nelle regioni del centro-sud dell’Italia. Forti venti arriveranno anche in Umbria dove è già allerta gialla per il rischio di temporali. Secondo Coldiretti il 40% degli italiani ha programmato per oggi la tradizionale gita fuoriporta di Pasquetta, con il picnic nel verde, ma l’appuntamento dovrà essere rinviato proprio a causa del maltempo che si abbatterà, oltre che in Umbria, anche su Molise e Lazio.

Qui Perugia Secondo 3B Meteo rovesci di pioggia insistenti sono attesi intorno alle 18 con un graduale abbassamento delle temperature (da 21 gradi col trascorrere delle ore si sfiorerà la minima di 15). Le velature diffuse fino a mezzogiorno si trasformeranno in cielo coperto sin dalle primissime ore del pomeriggio (temperatura comunque intorno ai 19/20 gradi), dalla pioviggine delle 17 si passerà a rovesci temporaleschi.

Qui Terni Pioggia e temporali, invece, vengono anticipati a Terni dalle 18 fino all’ora di cena quando, comunque, non smetterà di piovere. In ogni modo intorno alle 13 il termometro registrerà picchi fino a 25 gradi nonostante le nuvole. A Terni dovrebbe iniziare a piovere verso le 16.

I commenti sono chiusi.