Ponte sul Paglia della complanare

Terminati i lavori del nuovo ponte sul fiume Paglia previsto nel tracciato della complanare di Orvieto. A confermare la conclusione delle prove di carico statiche, a cui seguirà il collaudo finale, è direttamente la Ceprini costruzini che in associazione temporanea d’impresa con la società cooperativa Alto e il Gruppo Biagioli, ha realizzato l’intervento. In particolare sabato sono stati eseguiti tutti gli accertamenti tecnici del caso utilizzando contemporaneamente fino a venti autocarri carichi di fronte al team di ingegneri e professori, presente anche l’assessore comunale Floriano Custolino: «La risposta strutturale dell’impalcato è stata eccellente, perfino superiore alle aspettative progettuali – spiega la Ceprini in una nota – siamo quindi felice e orgogliosi di aver consegnato nei tempi stabiliti un’opera viaria di assoluta importanza per la città. Con le prove di carico sono ufficialmente terminati i lavori per l’opera che auspichiamo possa essere messa al più presto al servizio del territorio e della popolazione». E poi: «La complanare per essere transitabile necessita ancora di alcuni interventi non riconducibili ai lavori eseguiti dalla Ceprini costruzioni. Interventi che l’amministrazione comunale di Orvieto, come ha già fatto sapere nei giorni scorsi, metterà prossimamente in appalto». Per il ponte del Paglia manca quindi solo il certificato di collaudo statico che verrà redatto dall’ingegner Cristiano Aliberti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.