sabato 20 luglio - Aggiornato alle 17:54

Oprah Winfrey in cerca di tartufi in Umbria: le foto della star Usa a Montecastrilli

Fonte Instagram

Su Twitter ha 25,5 milioni di follower. Lì Oprah Winfrey, la star americana conduttrice del più noto talk al mondo, ha postato il link alla sua pagina Instagram con la foto tra i tartufai dell’Umbria con la scritta: «Che la caccia abbia inizio! A caccia di tartufi in Umbria».

LA FOTOGALLERY

Star mondiale E’ considerata una delle donne più influenti e più ricche del mondo. Conduttrice televisiva, attrice, giornalista, scrittrice e opinion leader, nata povera in una piccola città del Mississippi nel 1954, è riuscita a costruire, passo dopo passo, un impero editoriale che le è valso il titolo di prima miliardaria nera d’America, con un patrimonio personale che è stato stimato da Forbes in 2,9 bilioni di dollari di cui almeno 70 milioni sono stati devoluti per cause umanitarie internazionali.

In Umbria Oprah Winfrey che in questi giorni, è in visita privata in Umbria, ospite di una famiglia di imprenditori di Montecastrilli che negli Usa opera nel settore del commercio di tartufi (Sabatino tartufi) e nota per i suoi prodotti cosmetici a base del prezioso tubero. Tra i boschi dell’Amerino per quanto riguarda il nero e tra quelli dell’Orvietano per il bianco, la Winfrey, ha potuto così coronare un suo grande sogno, ovvero, di andare un giorno alla ricerca dei tartufi. Ma non solo di tuberi è stato ricco il viaggio della nota celebrità. Da Assisi è partito un piccolo tour che l’ha portata a scoprire le bellezze dell’Umbria più intima e spirituale. Oltre alla bellezze della città di San Francesco ha visitato le chiese di Perugia e Todi e incontrato personalità civili ed ecclesiali di primo piano come la presidente della Regione Marini e il Cardinale Bassetti. Non ultimo l’imprenditore del cashmere Brunello Cucinelli da cui non ha mancato di fare shopping nella boutique di Solomeo.

Con Renzi Mercoledì è stata a colazione con il premier Matteo Renzi accompagnata dall’assessore regionale al commercio Fabio Paparelli per parlare di diritti civili. Temi su cui la Winfrey è in prima linea da tempo e  che l’hanno portata a ricevere la laurea honoris causa dall’università di Harvard e la Medaglia presidenziale della libertà da Barack Obama.

Dettagli Oprah è arrivata domenica all’aeroporto di Perugia in forma privata dove è stata ricevuta da Federico Balestra e suo cognato, l’assessore regionale Fabio Paparelli ed ha pranzato a casa della famiglia a Montecastrilli. Lunedì mattina caccia al tartufo nero a Montecastrilli e poi cena medioevale in un noto ristorante vicino Acquasparta. Martedi mattina caccia tartufo bianco nell’orvietano e nel pomeriggio accompagnata in visita dal cardinal Bassetti. Oprah è stata ospite della famiglia Balestra titolare dell’azienda Sabatino Tartufi che opera nel settore tartufi e cosmetica al tartufo. I prodotti Sabatino da sei anni sono inserite nella lista delle cose favorite di Oprah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.