lunedì 21 ottobre - Aggiornato alle 05:42

Narni, atleti da tutto il mondo per ‘Games.Net’: ci si sfida anche nel lancio del formaggio

Dopo il successo della Corsa all’Anello 2015, Narni non intende certo riposare e si appresta a ospitare una nuova manifestazione basata sulle tradizioni: Games.Net, una due giorni di giochi e sport tradizionali che ospiterà 400 atleti di 14 nazioni, che si sfideranno su 50 giochi e sport.

L’evento A Narni, il 23 e 24 maggio, per Games.Net arriveranno 400 giocatori  in rappresentanza di 14 nazioni, tra cui 8 appartenenti al gruppo dei paesi fondatori. L’evento è in programma nel centro storico per le intere giornate del 23 e 24 maggio. Games.Net è una manifestazione basata sui giochi e gli sport tradizionali ed è organizzata da Figest, Federazione italiana giochi e sport tradizionali, in collaborazione con il Comune di Narni e con una serie di partner organizzatori di natura privata. Tra le discipline previste da Figest, anche lancio del ruzzolone, lancio del formaggio, calcio storico fiorentino, lancio della ruzzola, tiro con la fune, morra, trottola.

I paesi Oltre a Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Malta, Ungheria e Serbia, ci saranno altri sei paesi tra Africa e Sud America. Durante la due giorni si svolgerà anche l’assemblea annuale della federazione nazionale e si firmerà un accordo di programma per la tutela e lo sviluppo dei giochi storici a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.