Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 3 luglio - Aggiornato alle 22:37

Meteo in Umbria, arrivano i temporali anche forti: ecco dove, zona per zona

Il caldo con 7-9 gradi sopra la media di questo periodo continua ancora per un po’

©Fabrizio Troccoli

Continua ancora per poco il caldo che in questi giorno garantisce temperature sopra la media, in alcuni casi anche con 7 o persino nove gradi al di sopra della media. Arrivano i temporali, come spiega Fabio Pauselli, meteorologo di Umbria meteo.

Le previsioni L’alta pressione africana si sta indebolendo in quota, lasciando filtrare impulsi di aria fresca. Il fenomeno determinerà un cambiamento da mercoledì con annuvolamenti progressivi e poi temporali. Che continueranno, intensificandosi, giovedì, continuando fino a domenica. Si tratta – è quanto ha spiegato il meteorologo Pauselli – di temporali anche forti, ma localizzati.

Le zone Per la maggior parte si concentreranno lungo l’Appennino, a partire dall’Alto Tevere, fino a Gualdo Tadino, verso il Folignate e la Valnerina, ma anche a ovest verso l’Orvietano, anche se in maniera meno frequente. Sono attesi anche lungo i monti Martani e verso il Subasio, come anche ternano occidentale. Sappiamo che che non sono perturbazioni dirette sull’Italia e che potrebbero creare instabilità fino al lunedì. A partire dal quale non ci sono elementi attendibili per prevedere che tempo farà.

I commenti sono chiusi.