Quantcast
mercoledì 25 maggio - Aggiornato alle 11:45

Linux day 2011 a Magione, a 20 anni dalla nascita

A Magione, il Linux Day 2011, si svolge ogni anno contemporaneamente in tutte le principali città italiane e ha lo scopo di favorire la conoscenza e la diffusione di Linux

Sabato 22 ottobre, GNU/Linux User Group di Perugia ha dato vita a Magione, il Linux Day 2011. Questa manifestazione si svolge ogni anno contemporaneamente in tutte le principali città italiane e ha lo scopo di favorire la conoscenza e la diffusione di Linux e del Software Libero.

I particolari Quella di quest’anno ha avuto un significato particolare in quanto ricorre il ventennale della nascita di Linux e, nel caso nostro, il quinto anniversario dalla costituzione ufficiale dell’associazione dello GNU/Linux User Group di Perugia. Oltre alla doverosa relazione iniziale che ha riguardato la storia e i successi di Linux in questi vent’anni, l’incontro di sabato ha avuto un taglio prevalentemente tecnico e ha spaziato in ambiti molto diversi quasi a testimoniare la pervasività del Software Libero nei vari ambiti sociali e produttivi.

Gli interventi Ci sono stati interventi che hanno riguardato: le problematiche legate alla migrazione delle aziende verso il software libero, la realizzazione di applicazioni Android, la programmazione in Pyton, la sicurezza informatica ecc. Le relazioni si sono tenute in due sale, entrambe costantemente piene di ascoltatori interessati e attenti e questo conferma che il Software Libero è già diffuso in diverse realtà della nostra Regione. Per chi fosse interessato, i filmati e le slide degli interventi saranno disponibili nei prossimi giorni nel sito dell’associazione organizzatrice dell’evento all’indirizzo:

www.perugiagnulug.org/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.