mercoledì 16 ottobre - Aggiornato alle 17:20

Lavori sulla linea ferroviaria Ancona-Roma: disagi per i treni sabato 12 e domenica 13

Ci saranno ripercussioni anche in Umbria per via dei cantieri aperti: ecco gli orari rimodulati

Operai di Rfi al lavoro

Ci saranno ripercussioni anche in Umbria per via dei cantieri aperti sabato 12 e domenica 13 ottobre sulla linea ferroviaria Pescara – Ancona – Rimini. In particolare, su alcuni treni della Ancona – Roma.

I lavori La rimodulazione della circolazione su alcune tratte – spiega Rete ferroviaria italiana – è necessaria per consentire lavori di consolidamento e impermeabilizzazione degli impalcati di ponti ferroviari. In particolare, in Abruzzo e nelle Marche, sono previsti tra gli altri lavori, interventi di manutenzione straordinaria su due ponti nelle tratte Falconara – Ancona e Porto San Giorgio – Civitanova. Gli interventi, funzionali ad elevare gli standard prestazionali della linea, rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.

Le ripercussioni L’orario ferroviario in vigore nelle sole due giornate indicate è consultabile nelle stazioni e sui sistemi informatici e di vendita dove, digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa. Inoltre, sul sito dell’impresa ferroviaria, nella sezione Orari regionali digitali, è possibile scaricare le fiches con l’orario completo dei treni regionali dell’ Abruzzo, delle Marche e dell’Umbria nei due giorni interessati dai lavori.

GLI ORARI DI SABATO 12 OTTOBRE

GLI ORARI DI DOMENICA 13 OTTOBRE

I commenti sono chiusi.