Cascia

Un nuovo modo di scoprire il territorio e le bellezze monumentali e naturalistiche della città di Cascia, grazie ad un intervento che prende forma dalla profonda vocazione spirituale e dalla sua storia. Questo è l’obiettivo del progetto ‘Cascia tra spiritualità e natura’ sostenuto dall’amministrazione comunale di Cascia e realizzato grazie al contributo finanziario dalla Regione Umbria nell’ambito dell’avviso per il sostegno alla realizzazione dl progetti di valorizzazione e sviluppo dell’offerta territoriale e dei servizi ad essi connessi. La fruizione turistica dei luoghi e degli itinerari è garantita da un’applicazione gratuita per dispositivi Ios/Android che grazie alle funzioni di geolocalizzazione, mappa, navigatore e bluetooth per percorsi indoor, consente al visitatore di scoprire il patrimonio culturale e naturalistico della città di Santa Rita. inoltre consentirà la visita dei numerosi sentieri del territorio, guidando escursionisti e appassionati alla scoperta delle bellezze della valle del Fiume Corno e delle sue montagne.

L’iniziativa Il progetto prevede inoltre il coinvolgimento di giornalisti, blogger e esperti di settore che verranno guidati sul territorio grazie a degli educational tour, alla scoperta non solo degli attrattori culturali e delle bellezze paesaggistiche ma anche delle eccellenze enogastronomiche. Unevento conclusivo aperto a tutti si svolgerà giorno 7 dicembre alle 18:30 nella Sala della Pace del Santuario di Santa Rita da Cascia dove sarà presentato il “Sacred Concert” di Duke Ellington eseguito dalla Perugia Big Band.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.