Frecciargento (foto Fabrizi)

di C.F.

Per salire sul Frecciabianca alla stazione di Spoleto un pendolare possessore della carta Tuttotreno deve pagare un supplemento di 3 euro per ogni biglietto. In questo senso, a due giorni dall’istituzione della fermata del treno veloce Ravenna-Roma, il comitato dei viaggiatori della città del Festival chiede a Trenitalia di trovare una soluzione e, nell’attesa, di ammettere a bordo i pendolari spoletini senza esborsi aggiuntivi.

Supplemento Frecciabianca Da circa un anno per chi sale alla stazione di Spoleto la carta Tuttotreno costa di meno che per folignati e ternani, proprio a causa della mancata fermata del Frecciabianca Ravenna-Roma e ritorno, ma ora che che il collegamento veloce serve anche i viaggiatori di Spoleto per usufruirne serve pagare un supplemento per ogni viaggio: secondo quanto riferito dal comitato dei pendolari il supplemento vale 3 euro all’andata e altrettante al ritorno, anche se c’è grande confusione e il personale di Busitalia presente alla biglietteria della stazione di Spoleto ha preso tempo davanti alla richiesta di un pendolare di pagare l’integrazione totale per i cinque mesi residui della sua carta Tuttotreno, così da evitare l’esborso quotidiano e poter usare il Frecciabianca. Invocando una soluzione in questo senso in tempi celeri, il comitato dei viaggiatori spoletini si associa alla battaglia dei pendolari di Terni e Foligno che sul futuro della carta Tuttotreno chiedono alla Regione di non introdurre gli scaglioni Isee.

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.