Raffica di cantieri stradali a Foligno. Sono al via una serie di manutenzioni stradali in alcune zone della città sia centrali che più periferiche con i lavori, si legge in una nota dell’ente, che prevedono il ripristino della pavimentazione dove risulta maggiormente ammalorata con la rimozione, nella maggior parte dei casi, di quella esistente.

Asfaltature Foligno: elenco vie Gli interventi richiederanno modifiche alla viabilità che varieranno dal restringimento della carreggiata alla limitazione del traffico su una corsia e quindi all’istituzione del senso unico alternato con semaforo. In particolare beneficeranno dei cantieri finanziati dal Comune tratti di via delle Industrie, via Santocchia, viale Roma, viale Mezzetti, Piazzale Unità d’Italia e viale Ottaviani; via Cesare Battisti; via Nazario Sauro; della Rotatoria di Porta Todi; via Napoli, via San Pietro, via Valle d’Aosta, via Perticanelli.

«Non sufficiente, ma punto di partenza» A commentare l’imminente avvio delle manutenzioni straordinarie è stato il vicesindaco Riccardo Meloni, con delega ai lavori pubblici, che si è detto «consapevole di come da anni Foligno sia particolarmente sofferente per ciò che riguarda la pavimentazione stradale, così come sappiamo che tale intervento non è sufficiente per dare una adeguata risposta a tutte le problematiche e richieste che provengono dai cittadini. Il problema del Covid si ripercuote, purtroppo, anche sulle casse comunali e pertanto, oltre quanto comunicato, era impossibile fare.  Consideriamo questo un punto di partenza, nella speranza per il futuro di avere maggiori risorse per intervenire in tante altre zone. Ma c’è un’importante novità: durante l’estate sarà utilizzata anche la squadra comunale per intervenire nel rattoppo delle buche per almeno mitigare alcuni tratti più problematici».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.